venerdì 27 giugno 2014

Promo clima e filtro abitacolo presso i Driver Centre


Fino al 31 luglio i Centri Driver aderenti propongono la Ricarica del Clima ed il Cambio Filtro Abitacolo ad un prezzo speciale.
Per tenere sotto controllo fattori quali caldo, umidità, pollini, muffe ed inquinanti vari che possono modificare il livello di attenzione e influire negativamente sulla concentrazione durante la guida, è importate effettuare la manutenzione periodica dell’impianto di climatizzazione. Per garantirne l’efficienza, inoltre, è importante procedere anche alla sostituzione del filtro abitacolo. Questo ha, infatti, la funzione di impedire a pollini, batteri e muffe di insediarsi all’interno dell’impianto causando la formazione di cattivi odori; in più, se il filtro è dotato di carboni attivi può anche intrappolare gli idrocarburi incombusti che vengono emessi dagli altri veicoli.
Consapevoli che la ricarica del climatizzatore e la sostituzione del filtro sono fondamentali per il comfort nell’abitacolo i Driver Center si propongono non solo come esperti di pneumatici ma come professionisti a tutto tondo in grado di interpretare le proprie esigenze degli automobilisti.

Fonte: Pneurama

mercoledì 25 giugno 2014

TPMS: VDO forma e informa

Con l’avvicinarsi dell’obbligatorietà dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici per tutte le vetture prodotte a partire dal 1 novembre 2014, Continental, con il suo brand VDO, si prepara anche per il mercato italiano. L’esperienza maturata sul tema TPMS ha permesso a VDO, marchio del Gruppo Continental, di collezionare informazioni utili rendendole disponibili sulla nuova sezione dedicata del suo sito, tramite video e materiali interattivi in continuo aggiornamento, predisponendo anche un programma formativo rivolto a officine e gommisti.
Continental offre un sistema di diagnostica veicolare multimarca completo di modulo specifico per TPMS, il Contisys Check TPMS, e altri strumenti specifici per il corretto montaggio e assistenza a veicoli dotati di TPMS. Ma la vera innovazione è rappresentata da VDO REDI-Sensor, sensori applicabili ad un vasto numero di modelli di auto, già introdotti nel mercato statunitense e in arrivo anche in Italia. A differenza di altri sensori TPMS multimarca, i VDO REDI-Sensor vengono forniti pronti per l’installazione che unitamente alla posizione innovativa del sensore, permettono alle officine di ridurre i tempi di lavorazione.

“VDO Redi-Sensor ha già raggiunto un ottimo posizionamento nel mercato americano. Stiamo lavorando in collaborazione con i colleghi di Continental LPT (pneumatici auto), per quello italiano, con l’obiettivo anche di mettere a punto un programma di formazione specifico – afferma Francesco Aresi, Responsabile commerciale della divisione Indipendent Aftermarket VDO e ATE per l’Italia – sviluppato in base alle esigenze individuali dei partecipanti. Per favorire la partecipazione alla rete di officine e gommisti, i corsi di formazione si svolgeranno presso i Training Center della sede a Cinisello Balsamo, ma anche in tutti quelli presenti sul territorio nazionale”.

Fonte: Pneurama