mercoledì 25 giugno 2014

TPMS: VDO forma e informa

Con l’avvicinarsi dell’obbligatorietà dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici per tutte le vetture prodotte a partire dal 1 novembre 2014, Continental, con il suo brand VDO, si prepara anche per il mercato italiano. L’esperienza maturata sul tema TPMS ha permesso a VDO, marchio del Gruppo Continental, di collezionare informazioni utili rendendole disponibili sulla nuova sezione dedicata del suo sito, tramite video e materiali interattivi in continuo aggiornamento, predisponendo anche un programma formativo rivolto a officine e gommisti.
Continental offre un sistema di diagnostica veicolare multimarca completo di modulo specifico per TPMS, il Contisys Check TPMS, e altri strumenti specifici per il corretto montaggio e assistenza a veicoli dotati di TPMS. Ma la vera innovazione è rappresentata da VDO REDI-Sensor, sensori applicabili ad un vasto numero di modelli di auto, già introdotti nel mercato statunitense e in arrivo anche in Italia. A differenza di altri sensori TPMS multimarca, i VDO REDI-Sensor vengono forniti pronti per l’installazione che unitamente alla posizione innovativa del sensore, permettono alle officine di ridurre i tempi di lavorazione.

“VDO Redi-Sensor ha già raggiunto un ottimo posizionamento nel mercato americano. Stiamo lavorando in collaborazione con i colleghi di Continental LPT (pneumatici auto), per quello italiano, con l’obiettivo anche di mettere a punto un programma di formazione specifico – afferma Francesco Aresi, Responsabile commerciale della divisione Indipendent Aftermarket VDO e ATE per l’Italia – sviluppato in base alle esigenze individuali dei partecipanti. Per favorire la partecipazione alla rete di officine e gommisti, i corsi di formazione si svolgeranno presso i Training Center della sede a Cinisello Balsamo, ma anche in tutti quelli presenti sul territorio nazionale”.

Fonte: Pneurama

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!