lunedì 2 settembre 2013

Il Fermo Tecnico va riconosciuto

Il risarcimento per danno da fermo tecnico, in base a quanto stabilito dalla sentenza della Cassazione, deve essere riconosciuto.




Il risarcimento per danno da fermo tecnico va riconosciuto. È quanto stabilisce una sentenza della Cassazione, che riportiamo qui sotto:

“In tema di danni conseguenti ad un sinistro stradale, il proprietario dell’autovettura coinvolta ha diritto al risarcimento, da calcolarsi in via equitativa, del danno da fermo tecnico a causa della impossibilità di utilizzare il mezzo durante il tempo necessario alla sua riparazione anche in assenza di prova specifica, rilevando a tal fine la sola circostanza che il danneggiato sia stato privato del veicolo per un certo tempo, anche a prescindere dall’uso effettivo a cui esso era destinato. L’autoveicolo è, difatti, anche durante la sosta forzata, fonte di spesa (tassa di circolazione, premio di assicurazione) comunque sopportata dal proprietario, ed è altresì soggetto a un naturale deprezzamento di valore”.
Cassazione Civile, sez. III, 8 maggio 2012, n. 6907
fonte: carrozzeria.it

Cerchi una carrozzeria per la tua auto? Con automobilweb.it trovi facilmente e gratuitamente gli operatori del settore anche in base ai servizi offerti, come l'auto sostitutiva e il recupero veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!