Servizi scadenti e prezzi troppo elevati. Nel nostro
Paese, il 73,4% degli automobilisti non è contento della propria compagnia
assicurativa.
Tra le spese
di gestione dell’auto, quella che di da più noia agli italiani è
l’assicurazione.
Il broker
italiano Segugio.it, ha chiesto a circa 3 milioni di utenti di esprimere
un giudizio sulla propria compagnia di fiducia e il quadro dipinto non è roseo.
PREZZI E
QUALITA’ DEL SERVIZIO DELUDENTI.
Il 53,3% ha dichiarato di essere scontento del livello di servizio ricevuto, e ha valutato l’ipotesi di cambiare Compagnia.
Solo il 26,6% del campione si è detto soddisfatto della propria assicurazione, con una percentuale più alta verso il Nord Italia, dove si è registrato un 30,5% degli automobilisti appagati dal servizio.
MALCONTENTO
AL SUD.
A livello territoriale,
si evince che nel Sud della Penisola la percentuale di clientela che si
dichiara per niente soddisfatta del servizio ricevuto sia maggiore della media
nazionale: il 32,9% contro una media del 20,1%.
Secondo
Emanuele Anzaghi, Vicepresidente di Segugio.it, “l'insoddisfazione per il
servizio si è acuita a causa del crescente livello dei prezzi registrato negli
ultimi anni; si sta dunque assistendo a una crescita esponenziale dei servizi
di comparazione online". "Numerosi sono i fattori che determinano
questa forte crescita, a partire dalle recenti novità normative, come
l'abolizione del tacito rinnovo, dal beneficio economico e dalla comodità
offerta dall’online, che in pochi minuti permette di effettuare un confronto
tra i premi offerti dalle Compagnie”
Se è vero che le difficoltà aguzzano l’ingegno, i guidatori italiani hanno
iniziato ad attivarsi sempre più per alleggerire le spese relative all’auto,
senza rinunciare però a un buon rapporto tra qualità/prezzo e, secondo quanto
emerso dallo studio in questione, il risparmio medio conseguibile con la
comparazione raggiunge il 34,7% della sola RC e, in termini assoluti, il
risparmio medio è pari a 295€.
UN’OPPORTUNITA’
PER L’AUTORIPARATORE
Entrando a far parte del Network Automobilweb puoi effettuare una
richiesta online di preventivo RC Auto per i clienti della tua officina o
carrozzeria, offrendo all’automobilista un servizio aggiuntivo di sicuro
gradimento. L’idea innovativa è quella di permettere all’autoriparatore di dare
ai propri clienti un servizio davvero a 360 gradi, facendogli risparmiare tempo
e denaro su altre spese relative all’auto, senza rinunciare alla qualità dei
servizi.
Dove c’è un problema, se hai un’idea vincente, hai la soluzione: si apre un nuovo mercato!
Dove c’è un problema, se hai un’idea vincente, hai la soluzione: si apre un nuovo mercato!
Registrati sul Portale Automobilweb e contattaci per saperne di più.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui cosa ne pensi!