martedì 16 aprile 2013

RCAuto, italiani insoddisfatti della propria Compagnia



Servizi  scadenti e prezzi troppo elevati. Nel nostro Paese, il 73,4% degli automobilisti non è contento della propria compagnia assicurativa.


Tra le spese di gestione dell’auto, quella che di da più noia agli italiani è l’assicurazione.
Il broker italiano Segugio.it, ha chiesto a circa 3 milioni di utenti di esprimere un giudizio sulla propria compagnia di fiducia e il quadro dipinto non è roseo.



PREZZI E QUALITA’ DEL SERVIZIO DELUDENTI.  
Il 73,4% ha dichiarato di essere poco o per nulla soddisfatto del servizio offerto dalla propria compagnia, addirittura il 20,1% dei clienti si definisce pronto a cambiare assicurazione.
Il 53,3% ha dichiarato di essere scontento del livello di servizio ricevuto, e ha valutato l’ipotesi di cambiare Compagnia.
Solo il 26,6% del campione si è detto soddisfatto della propria assicurazione, con una percentuale più alta verso il Nord Italia, dove si è registrato un  30,5% degli automobilisti appagati dal servizio.

MALCONTENTO AL SUD.
A livello territoriale, si evince che nel Sud della Penisola la percentuale di clientela che si dichiara per niente soddisfatta del servizio ricevuto sia maggiore della media nazionale: il 32,9% contro una media del 20,1%.
Secondo Emanuele Anzaghi, Vicepresidente di Segugio.it, “l'insoddisfazione per il servizio si è acuita a causa del crescente livello dei prezzi registrato negli ultimi anni; si sta dunque assistendo a una crescita esponenziale dei servizi di comparazione online". "Numerosi sono i fattori che determinano questa forte crescita, a partire dalle recenti novità normative, come l'abolizione del tacito rinnovo, dal beneficio economico e dalla comodità offerta dall’online, che in pochi minuti permette di effettuare un confronto tra i premi offerti dalle Compagnie

Se è vero che le difficoltà aguzzano l’ingegno, i guidatori italiani hanno iniziato ad attivarsi sempre più per alleggerire le spese relative all’auto, senza rinunciare però a un buon rapporto tra qualità/prezzo e, secondo quanto emerso dallo studio in questione, il risparmio medio conseguibile con la comparazione raggiunge il 34,7% della sola RC e, in termini assoluti, il risparmio medio è pari a 295€.

UN’OPPORTUNITA’ PER L’AUTORIPARATORE
Entrando a far parte del Network Automobilweb puoi effettuare una richiesta online di preventivo RC Auto per i clienti della tua officina o carrozzeria, offrendo all’automobilista un servizio aggiuntivo di sicuro gradimento. L’idea innovativa è quella di permettere all’autoriparatore di dare ai propri clienti un servizio davvero a 360 gradi, facendogli risparmiare tempo e denaro su altre spese relative all’auto, senza rinunciare alla qualità dei servizi.
Dove c’è un problema, se hai un’idea vincente, hai la soluzione: si apre un nuovo mercato!
Registrati sul Portale Automobilweb e contattaci per saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!