lunedì 7 gennaio 2013

Lucidatura nanotech e carrozzeria autopulente



La lucidatura auto con prodotti nanotecnologici serve a proteggere e a rifinire in modo brillante e duraturo la vernice della vettura, facendo si che sporco e acqua scivolino dalla superficie senza nessun intervento aggressivo di tipo chimico, e quindi senza alterazioni strutturali della superficie stessa. Si parla in pratica di superfici autopulenti.


La protezione consente alla carrozzeria di raggiungere un grado di brillantezza, profondità e di piacevolezza al tatto eccezionali. È bene tuttavia distinguere le protezioni in due sottocategorie: le cere e i sigillanti. Le prime hanno spesso una derivazione naturale come quelle derivate dalla carnauba, ricercate per le loro caratteristiche di resistenza e brillantezza: estremamente luminose hanno come punto debole la tenuta al calore, in quanto il loro “punto di fusione” è intorno agli 80-90 gradi. I sigillanti, invece, creano una sorta di pellicola sintetica molto duratura ed estremamente riflettente.
Le cere possono essere sovrapplicate per cercare di ottenere il massimo dalle due tipologie di prodotti.

In questo video puoi vedere l'effetto appena descritto,a seguito di questa particolare lucidatura.



Un accurato lavaggio è indiscutibilmente considerato da tutti la base per avere la propria auto lucida e splendente. Tuttavia un lavaggio fatto velocemente, senza criterio e senza le attrezzature adatte può non solo portare ad uno scarso risultato, ma può addirittura compromettere lo stato della vernice causando swirls o graffi molto evidenti. Dobbiamo aggiungere che un'auto ben trattata (dove cioè troviamo uno strato di cera DI QUALITA') rende la vita molto facile, e sarà più semplice rimuovere lo sporco senza arrecare danni.

Affida la carrozzeria della tua auto alle mani di un professionista, trovalo con Automobilweb !


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!